Ghoulam tra pronostico scudetto, futuro del Napoli di Conte e meriti di ADL nella "pazzesca" stagione capolavoro azzurra
Faouzi Ghoulam ha rilasciato una bella intervista pubblicata oggi sulle colonne del Corriere dello Sport, in cui ha analizzato la stagione del Napoli di ADL e Conte. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni:
McTominay può essere l’erede di Hamsik? «Per leadership e colpi decisivi, allora sì. Però Marek è unico: per intelligenza, capacità atletiche e qualità tecnica non c’è nessuno come lui».
Anche De Laurentiis può bissare in due anni: sarebbe il primo a riuscirci «Il suo capolavoro è stato portare Conte. Spero che resti a Napoli. Anzi, ci credo: il presidente saprà dare le garanzie che giustamente chiede. Tutti si aspettano che vinca sempre soltanto perché è Conte, e se non ci riesce si parla del fallimento di Conte. Ogni pressione è su di lui, comprendo le sue esigenze».
Ha visto Inter-Barça? «Certo! Inzaghi è un vincente senza paura e ha una squadra fortissima: il simbolo dell’impresa è Acerbi, quello della partita è Frattesi. Ha meritato la seconda finale di Champions, se l’è presa con grande sicurezza e non mollerà niente. Anche lo scudetto. Ha onorato l’Italia e il calcio, ha regalato emozioni. E magari ora lascerà un po’ tranquillo il Napoli...».