Faouzi Ghoulam ha rilasciato una bella intervista pubblicata oggi sulle colonne del Corriere dello Sport, in cui ha analizzato la stagione del Napoli di ADL e Conte. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni:


rassegna
Ghoulam: “ADL super in una scelta. Futuro Conte? Sono certo di una cosa”
McTominay può essere l’erede di Hamsik? «Per leadership e colpi decisivi, allora sì. Però Marek è unico: per intelligenza, capacità atletiche e qualità tecnica non c’è nessuno come lui».
LEGGI ANCHE
Anche De Laurentiis può bissare in due anni: sarebbe il primo a riuscirci «Il suo capolavoro è stato portare Conte. Spero che resti a Napoli. Anzi, ci credo: il presidente saprà dare le garanzie che giustamente chiede. Tutti si aspettano che vinca sempre soltanto perché è Conte, e se non ci riesce si parla del fallimento di Conte. Ogni pressione è su di lui, comprendo le sue esigenze».
Ha visto Inter-Barça? «Certo! Inzaghi è un vincente senza paura e ha una squadra fortissima: il simbolo dell’impresa è Acerbi, quello della partita è Frattesi. Ha meritato la seconda finale di Champions, se l’è presa con grande sicurezza e non mollerà niente. Anche lo scudetto. Ha onorato l’Italia e il calcio, ha regalato emozioni. E magari ora lascerà un po’ tranquillo il Napoli...».
Faccia l’indovino: i pronostici di Ghoulam «Intanto è fantastico che in Serie A sia ancora tutto aperto, compresa la corsa Champions. Facciamo così: scudetto al Napoli e coppa all’Inter».
Come avrebbe fermato Yamal Conte? Ride. «Il punto di forza della squadra è la difesa: super, straordinaria. Come diceva Mark Cuban dei Mavericks: i campionati si vincono con la difesa. Tra l’altro, i risultati dell’Inter rendono ancora più esaltante la stagione del Napoli»".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA