rassegna

Ghoulam e Mario Rui out: Ancelotti lancia Di Lorenzo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli si presenterà a Salisburgo con diverse sorprese: Mario Rui e Ghoulam non sono stati convocati. Praticamente gli azzurri si presentano in Austria senza terzini di ruolo sulla fascia sinistra. Il Mattino ha dedicato un pensiero. Ghoulam e...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si presenterà a Salisburgo con diverse sorprese: Mario Rui e Ghoulam non sono stati convocati. Praticamente gli azzurri si presentano in Austria senza terzini di ruolo sulla fascia sinistra. Il Mattino ha dedicato un pensiero.

Ghoulam e Mario Rui ancora assenti: c'è Di Lorenzo

Mario Rui e Ghoulam non fanno parte della lista dei convocati per la trasferta a Salisburgo. Sarà assente anche Hysaj che s’infortunò allo sterno a Torino (indisponibile in difesa anche Maksimovic) e Ancelotti per il match importantissimo di Champions League sposterà nuovamente Di Lorenzo a sinistra, dopo la buona prova con il Verona, con Malcuit confermato a destra.

Mario Rui top, Ghoulam flop

Il Mattino ha analizzato del dettaglio come i due abbiano inciso in maniera totalmente diversa.

"Il portoghese inizialmente era considerato tra i possibili partenti in estate, invece è stato confermato dal Napoli. La società ha scelto di puntare ancora su di lui e Mario Rui è rimasto con grande entusiasmo regalando la sua migliore prestazione: era Champions League ed era contro il Liverpool al San Paolo, proprio quando annullò totalmente Salah".

"Ghoulam invece la stagione scorsa fu impiegato da Ancelotti in 21 partite, sedici di campionato, una in coppa Italia e quattro nelle coppe europee. Quest’estate, d’intesa con il ct algerino, non ha partecipato alla coppa d’Africa per poter cominciare subito la preparazione a Dimaro. E' stato subito impiegato nelle amichevoli precampionato. In questo campionato il tecnico azzurro lo ha utilizzato in cinque partite di campionato: l’ultima da titolare contro il Brescia (in tribuna a Genk, fu schierato a Torino al posto dell’infortunato Hysaj) ed è rimasto in panchina sabato scorso contro il Verona".