Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gentile: “Napoli favorito sulla Juve, mi sarebbe piaciuto marcare Osimhen”

napoli osimhen
Le parole dell'ex difensore bianconero a Il Mattino

Domenico D'Ausilio

Claudio Gentile, ex difensore della Juve, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino soffermandosi sul big match di domani sera contro il Napoli.

Gentile su Napoli-Juve

napoli juve scudetto
—  

"Vedo favorito il Napoli. Mi piace, gioca un bel calcio e ha giocatori interessanti. Juve con 8 vittorie di fila senza subire gol? Anche quando giocavo io si impostava tutto sulla difesa. La mentalità è chiarissima: se non prendi gol non perdi. Da questo punto di vista il lavoro di Allegri è stato fin qui perfetto. Dopo un inizio titubante, la sua Juventus si è ripresa alla grande e stanno facendo grandi cose".

Su Osimhen e Kvaratskhelia

—  

"Nella squadra di Spalletti mi piacciono Osimhen e Kvara. Chi avrei marcato? Osimhen. Perché è un attaccante rapido, ha velocità e non ti perdona niente. Basta vedere cosa ha fatto contro la Sampdoria, praticamente l'ha vinta da solo. E Kvara? Ora come ora non è in condizioni ottimali. Ma quando sarà recuperato potrà aggiungere imprevedibilità all'attacco atomico del Napoli".

Sulla lotta scudetto

—  

"Napoli favorito per lo scudetto? Assolutamente sì. La vittoria sulla Samp è stata decisiva. La squadra è impostata bene e si difende bene. Bravo Spalletti, ha dato completezza al gruppo. Spalletti è diplomatico. Per la Juve se perde diventa complesso. Soprattutto per le conseguenze psicologiche. Poi è chiaro: si può anche perdere giocando bene. Il Napoli dovrà stare attento, perché anche pareggiare andrebbe bene. Il campionato è ancora lungo. Sarà una partita bella e servirà a dimostrare di essere superiori. Per ora le difficoltà delle milanesi fanno intendere che la Juve è quella più attrezzata e cercherà l'impresa a Napoli".