Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Verso Genoa-Napoli, Gilardino testa Vasquez: Badelj vince ballottaggio con Thorsby

genoa napoli
Il tecnico rossoblù vuole complicare il percorso dei campioni d'Italia: azzurri ai raggi x per la neopromossa che non vuole interpretare il ruolo di Cenerentola della Serie A
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Alberto Gilardino vuole un Genoa subito propositivo e votato al possesso contro il Napoli di Rudi Garcia. Gli azzurri sono stati messi ai raggi x, studiati in tutti i loro punti di forza e anche nei pochi punti deboli che pure hanno mostrato nelle prime tre uscite stagionali prima della sosta nazionali. Per il tecnico del Grifone, un paio di dubbi da sciogliere sulla formazione che scenderà a Marassi dal 1'.

Genoa, lezioni di Napoli per Gilardino

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "A scuola di Napoli in casa Genoa perché la giornata è stata scandita anche da una tappa in sala video per studiare la squadra di Garcia. Pregi e difetti da memorizzare per mettere in difficoltà Meret e compagni. E poi tutti in campo per rifinire gli ultimi dettagli di una settimana complicata dall’arrivo a singhiozzo dei nazionali (...) Vuole un Grifone dal piglio giusto e dall’approccio tosto sin dal primo sospiro della partita, il tecnico Alberto Gilardino. Sulla formazione ci sono ancora un paio di dubbi da risolvere, ma il tecnico genoano aspetta la rifinitura di oggi per capire soprattutto le condizioni del difensore messicano Vasquez, finalmente al rientro dopo gli impegni con la sua nazionale (...)


Mentre a centrocampo ha vinto il ballottaggio col norvegese Thorsby il regista Badelj (...) Per lui, quella di domani sarà una gara speciale visto che raggiungerà l’obiettivo delle 100 presenze con la maglia rossoblù. La squadra ligure avrà una spinta in più, sarà uno stadio Luigi Ferraris con lo smoking perché i numeri della biglietteria sono straordinari visto che sono già state superate le 30mila presenze. Una cornice top per una gara che si annuncia dai contenuti importanti sotto il profilo tecnico. E ci sarà una sorpresa per i tifosi genoani presenti al Ferraris: da domenica potranno ricevere sui propri smartphone, le foto che li ritraggono prima, durante e dopo il fischio d’inizio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.