- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
COPENHAGEN, DENMARK - JANUARY 20: Eljif Elmas of SSC Napoli in action during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD7 match between F.C. Copenhagen and SSC Napoli at Parken Stadium on January 20, 2026 in Copenhagen, Denmark. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
La Gazzetta dello Sport analizza il match andato in scena ieri al Parken tra Copenaghen e Napoli, terminato con un pareggio che lascia l'amaro in bocca per la disparità di forze presenti in campo e per la superiorità numerica degli azzurri per larga parte della gara. Le parole - dure e schiette - del quotidiano non lasciano spazio ad alibi:
"Il Napoli ha un piede fuori dalla Champions. Se ieri sera non ha battuto il modesto Copenaghen, in dieci giocatori per oltre un'ora, non si capisce come possa superare il Chelsea all'ultima giornata, mercoledì 28 al Maradona. E se anche ci riuscisse, quei tre punti potrebbero non bastare. Formalmente il Napoli è ancora dentro i playoff, grazie al 23° posto, ma le partite di oggi possono cambiare la classifica. A dirla tutta, la squadra di Antonio Conte non meriterebbe l'accesso agli spareggi, perché ha giocato una orrenda prima fase di Champions.
Nelle quattro trasferte ha racimolato la miseria di un punto, il pareggio di ieri sera al Parken Stadion, un pari che, per come è maturato, va assimilato a una sconfitta.
Le tante assenze non giustificano e non attenuano la figuraccia in Danimarca. Il Napoli aveva i mezzi per portare a casa la vittoria, anche perché dal 35' del primo tempo ha goduto dell'uomo in più per l'espulsione di Delaney".
© RIPRODUZIONE RISERVATA