Il tecnico del Napoli, Rino Gattuso, è stato premiato con una pioggia di 7 dai quotidiani sportivi per la grande prestazione dei suoi azzurri contro il Barcellona nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League.
rassegna
Gattuso, pioggia di 7 dai quotidiani: partita tatticamente favolosa. Preparata al meglio con le forze attuali
Rino Gattuso è stato premiato con una pioggia di 7 dai quotidiani per la gara tatticamente favolosa disputata dal suo Napoli contro il Barcellona
Gattuso, le pagelle dei quotidiani
Gazzetta dello Sport 7 - Prepara la partita al meglio con le forze attuali. Chiede ai suoi una prova di squadra, di carattere, la ottiene con degli accorgimenti tattici per saltare il primo pressing. Pesa la perdita di Mertens.
Corriere dello Sport 7 - Aveva capito in anticipo come avrebbe giocato la sua squadra, ma anche l'avversario. Italianamente difesa e contropiede, difesa fatta con i fiocchi, contropiede ancora di più. Gol a parte, le altre occasioni da rete sono del Napoli.
Tuttosport 7 - L'ha preparata bene, con quel Napoli d'attesa lesto ad approfittarne delle ripartenze. Forse nella ripresa il Napoli si abbassa un po' troppo.
Il Mattino 7 - Una gara tatticamente favolosa. Non c’è una vera e propria gabbia su Messi falso nove, o meglio nove vero. Gattuso non perde uomini prima che l’argentino prenda palla, ma cerca di spingerlo via dalla zona pericolosa, cercando di schermare la partenza non appena tocca palla, non lasciando corridoi e provando anche ad evitare l’imbucata. L’errore arriva e c’è poco da piangersi addosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA