Negli ultimi giorni il nome di Gennaro Gattuso, ormai prossimo a diventare l'allenatore del Valencia, è stato infangato. Infatti l'ex tecnico del Napoliha subito una serie di attacchi e di ingiurie a causa di alcune sue vecchie dichiarazioni. Su questa vicenda, il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, si è espresso nel suo fondo per il quotidiano sportivo.
rassegna
Jacobelli difende Gattuso: “Disgustosa questa campagna d’odio nei suoi confronti”
Le dichiarazioni di Xavier Jacobelli sulla vicenda scoppiata negli ultimi giorni riguardante Gennaro Gattuso
Jacobelli: "Chi attacca Gattuso finge di non conoscere la sua grandezza"
Di seguito le dichiarazioni di Xavier Jacobelli nel suo fondo per Tuttosport:
"Desagradable. Disgustosa. Non esiste aggettivo più appropriato per descrive la campagna d’odio contro Rino Gattuso, alimentata a Valencia da un tale, ex dirigente del club spagnolo che non merita di essere nominato, tanta è la bassezza della sua iniziativa. Sostiene il tale, in rotta con Peter Lim, singaporiano proprietario del club, che Ringhio non abbia titoli per guidare i Pipistrelli a causa di alcune sue vecchie dichiarazioni, totalmente estrapolate e plasticamente strumentalizzate rispetto al contesto in cui egli le aveva rilasciate. Imbecilli e ignoranti, nell’accezione etimologica del termine".
Sui gesti compiuti da Gattuso
"Essi non conoscono o, peggio, fanno finta di non conoscere la grandezza di Gattuso, come uomo prima ancora che come allenatore. Gattuso che a Pisa, cinque anni fa, quando la società era sull’orlo del baratro, si accollava stipendi e pigioni di alcuni tesserati. Gattuso che, tre anni fa, quando ha separato la sua strada dall’amatissimo Milanha rinunciato a 11 milioni di euro purché i suoi collaboratori ricevessero l’intero stipendio nelle due stagioni successive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA