Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso ad un anno dal suo arrivo al Napoli: l’obiettivo è festeggiare con la qualificazione ai sedicesimi di Europa

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Obiettivo Europa League per il Napoli che, a partire dalle 18.55 di oggi, sarà impegnato nell’ultima sfida della fase a gironi. Essenziale il risultato del match in programma contro il Real Sociedad per definire il passaggio ai sedicesimi....

Maria Ferriero

Obiettivo Europa League per il Napoli che, a partire dalle 18.55 di oggi, sarà impegnato nell'ultima sfida della fase a gironi. Essenziale il risultato del match in programma contro il Real Sociedad per definire il passaggio ai sedicesimi. Le due squadre si ritroveranno tra le mura dello Stadio Diego Armando Maradona senza, però, dover fare troppi calcoli. Così come ha sottolineato il tecnico Gennaro Gattuso in occasione della conferenza stampa tenutasi ieri nel giorno della vigilia al match.

Gattuso, obiettivo Europa League

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Questa sera, quindi, la squadra ed il suo allenatore hanno voglia di mettere a segno questa importante qualificazione. Anche perchè, come ricorda l'edizione odierna del Corriere dello Sport, domani sarà un anno esatto dall'arrivo di Gattuso sulla panchina dei partenopei dopo l'esonero di Ancelotti. Il tecnico, in questo ultimo anno, ha conquistato il suo primo trofeo in maglia partenopea ovvero la Coppa Italia. E non ha alcuna intenzione di fermarsi perchè l'obiettivo è continuare ad essere protagonisti in campionato ed in Europa. Di seguito le parole del tecnico dei partenopei proprio sull'ultimo anno:

"Dal mio arrivo, abbiamo fatto delle buone cose, e sia io che il mio staff siamo contenti. La verità è che siamo una squadra giovane e forte, perfetta per la nostra idea di calcio. Ne eravamo convinti il primo giorno, lo siamo ancora di più adesso".