rassegna

Gattuso, sconti a nessuno: prelievo del sangue dopo ogni gara per capire chi fa vita da atleta

NAPLES, ITALY - DECEMBER 11: New Napoli head coach Gennaro Gattuso takes a training session with the team on December 11, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Tuttosport riporta alcuni particolari sul metodo di allenamento di Gennaro Gattuso

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Tuttosport riporta alcuni particolari sul metodo di allenamento di Gennaro Gattuso per rilanciare il Napoli dopo gli ultimi risultati negativi.

Gattuso, sconti a nessuno

"Allenamenti più intensi, una maggiore cura della preparazione fisica e il ritorno alle esercitazioni tattiche per reparti, con un occhio più attento alla linea difensiva. Ecco alcune differenze tra la metodologia di Gennaro Gattuso e quella di Carlo Ancelotti, allenatore esonerato martedì dopo la qualificazione agli ottavi di Champions. “Ringhio”, ieri al suo secondo giorno di lavoro a Castel Volturno svolto sotto gli occhi attenti del presidente Aurelio De Laurentiis, si è posto come primo obiettivo quello di migliorare la tenuta atletica della squadra. E non farà sconti a nessuno. Dopo le partite ci sarà il prelievo del sangue per ogni singolo giocatore e dai test comparati con quelli del lavoro settimanale, saprà chi dei suoi fa vita da atleta".