Gattuso, i quotidiani lo bocciano: il suo Napoli rinuncia al gioco. Ospina lo salva

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
gattuso napoli

Rino Gattuso ha schierato, forse, il Napoli più difensivo degli ultimi anni ieri contro l’Atalanta in Coppa Italia. Il pareggio a reti bianche, infatti, ha soddisfatto il tecnico azzurro, ma non i quotidiani oggi in edicola. Voti insufficienti da parte di quasi tutte le testate per l’allenatore calabrese.

CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI DI OSIMHEN

Gattuso, le pagelle dei quotidiani

Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 5,5 – Ha voluto prediligere le ripartenze, rinunciando al gioco. Le parate di Ospina l’hanno, in parte, salvato.

Corriere dello Sport 5,5 – Decide di giocare dietro, di aspettare tanto, a volte troppo. Non si deve parlare di difesa a 3, ma con 3 difensori centrali, che è un’altra cosa. In questo modo il Napoli crea pochissimo e rischia abbastanza. Anche per quanto espresso in campo lo 0-0 è un buon risultato in vista del ritorno.

Tuttosport 5,5 – Azzarda l’esperimento del 3-4-3 con Lozano vertice offensivo, ma la mossa non è azzeccata. Di “buono”, rigorosamente fra virgolette, c’è il fatto di non aver subito gol.

Il Mattino 6 – Far di necessità virtù. Non ha una punta centrale a pieno regime e allora vira a una difesa a cinque, perché è in quel settore dove ha maggiore possibilità di scegliere. Cerca i duelli uno contro uno a tutto campo, affida il compito agli ospiti di provare a costruire qualcosa di positivo. Nel finale posizione Osimhen al fianco di Petagna in un 3-5-2 che però non fa mai traballare Gollini.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy