Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, i quotidiani lo bocciano: il suo Napoli rinuncia al gioco. Ospina lo salva

Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rino Gattuso ha schierato, forse, il Napoli più difensivo degli ultimi anni ieri contro l’Atalanta in Coppa Italia. Il pareggio a reti bianche, infatti, ha soddisfatto il tecnico azzurro, ma non i quotidiani oggi in edicola. Voti...

Domenico D'Ausilio

Rino Gattuso ha schierato, forse, il Napoli più difensivo degli ultimi anni ieri contro l'Atalanta in Coppa Italia. Il pareggio a reti bianche, infatti, ha soddisfatto il tecnico azzurro, ma non i quotidiani oggi in edicola. Voti insufficienti da parte di quasi tutte le testate per l'allenatore calabrese.

Gattuso, le pagelle dei quotidiani

 Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 5,5 - Ha voluto prediligere le ripartenze, rinunciando al gioco. Le parate di Ospina l’hanno, in parte, salvato.

Corriere dello Sport 5,5 - Decide di giocare dietro, di aspettare tanto, a volte troppo. Non si deve parlare di difesa a 3, ma con 3 difensori centrali, che è un’altra cosa. In questo modo il Napoli crea pochissimo e rischia abbastanza. Anche per quanto espresso in campo lo 0-0 è un buon risultato in vista del ritorno.

Tuttosport 5,5 - Azzarda l’esperimento del 3-4-3 con Lozano vertice offensivo, ma la mossa non è azzeccata. Di “buono”, rigorosamente fra virgolette, c’è il fatto di non aver subito gol.

Il Mattino 6 - Far di necessità virtù. Non ha una punta centrale a pieno regime e allora vira a una difesa a cinque, perché è in quel settore dove ha maggiore possibilità di scegliere. Cerca i duelli uno contro uno a tutto campo, affida il compito agli ospiti di provare a costruire qualcosa di positivo. Nel finale posizione Osimhen al fianco di Petagna in un 3-5-2 che però non fa mai traballare Gollini.