TS – Gattuso vuole dare equilibrio. Azzurri più sereni

TS – Gattuso vuole dare equilibrio. Azzurri più sereni

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Gattuso

Gennaro Gattuso ha preso le redini del Napoli. L’allenatore di Corigliano è intenzionato a usare il pugno duro, ma senza esagerare. L’edizione odierna di Tuttosport ha evidenziato alcuni particolari.

Gattuso deciso e carico, ma con equilibrio. La voglia

 

Gennaro ha deciso che tipo di Napoli vuole vedere contro il Parma. Si partirà col 4-3-3: molti saranno rimessi nelle posizioni già utilizzate da Maurizio Sarri, magari con qualche piccolo accorgimento. Servirà il piglio giusto, perché Gattuso non scherza: vuole vedere decisione e cattiveria, una squadra pronta a tutto. Il ritiro è stato indetto, ma solo questa sera in preparazione della partita col Parma. Equilibrio dunque, che è lo stesso che cercherà per domani sera.

Il primo obiettivo infatti è limitare la permeabilità azzurra: troppe le reti subite, troppi i contropiedi presi. C’è bisogno di equilibrio tra i reparti, quindi più densità in mezzo al campo e voglia di giocare la palla velocemente e con pochi tocchi: massimo due. Gli azzurri – secondo Tuttosport – sembrano visibilmente più sereni: ora il Napoli può ripartire. Sarà la volta buona?

La ricucitura

 

Scariche d’adrenalina continue per rivitalizzare un Napoli che in campionato non vince dal 19 ottobre. La ricetta Gattuso è pronta per l’uso. Un’ora e mezza mercoledì, altrettante ieri ad alta intensità. Il tutto condito dalla grinta che da sempre caratterizza il condottiero del Napoli. Uno choc per voltare immediatamente pagina. (clicca qui per sapere di più)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy