Gazzetta – Gattuso abbandona ogni esperimento: Petagna torna in campo

di Maria Ferriero, @m_ferriero
gattuso napoli

Nelle ultime settimane, il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso si è ritrovato a dover fare i conti con diverse assenze per quanto riguarda il reparto offensivo. Prima si è fermato Osimhen, alle prese con un infortunio alla spalla e la positività al Covid. Poi stop anche per Mertens che solo oggi è tornato tra i convocati ma sarà difficile vederlo in campo dal 1′ contro l’Udinese. In occasione della sfida contro i friulani si rivedrà, invece, Petagna come guida del reparto avanzato.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-NAPOLI

Udinese-Napoli, Gattuso dice stop agli esperimenti

gattuso udinese napoli
(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Una scelta che arriva dopo l’esperimento visto in occasione dell’ultima sfida di campionato, poi persa, contro lo Spezia. Di seguito l’analisi dell’edizione odierna del quotidiano la Gazzetta dello Sport:

“L’esperimento di Lozano centravanti è stato accantonato, per il momento non se ne parla. Come riferimento offensivo ci sarà Andrea Petagna che, finora, è andato in gol 4 volte, pur giocando appena 5 gare da titolare. Da subentrato, l’attaccante ha realizzato ben3reti (Benevento, Sampdoria e Spezia). Ma l’emergenza del momento (Osimhen starà fuori ancora a lungo) ha convinto l’allenatore a lasciar perdere le innovazioni“.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU FACEBOOK

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy