CdS – Gattuso può sorridere: contro la Lazio rientra Mertens

CdS – Gattuso può sorridere: contro la Lazio rientra Mertens

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde

Il turnover si può, stavolta sì: e dopo una serata in cui la formazione l’hanno fatta gli altri stavolta Gattuso può decidere come gli pare, alternando difensori e centrocampisti. Il Corriere dello Sport ha evidenziato nel dettaglio che tipo di formazione Gattuso potrà utilizzare contro la Lazio in Coppa Italia.

Gattuso può fare turnover: rientra Mertens

 

Non si può largheggiare, soprattutto «dietro». Però in mezzo c’è abbondanza e dunque esiste la possibilità di andare a fronteggiare la Lazio, e giocarsi l’accesso alle semifinali, con energia fresca e dunque con la possibilità di azzardare. Sarà una mezza rivoluzione che comincerà dal basso, dal probabile ritorno di Meret in porta, e poi, nella linea a quattro, Mario Rui a sinistra, Di Lorenzo di nuovo a destra e in mezzo, Manolas e Luperto assieme. 

Si tratta di una partita da dentro o fuori, che richiederà anche dosaggio delle forze. Perché la possibilità dei supplementari va tenuta in considerazione: ma è anche una sfida che, come poche, può spargere autostima oppure demolire le resistenze nervose. La Coppa Italia è una finestra spalancata sull’Europa League, però bisogna vincerla, e per andare avanti la tentazione di Gattuso sarebbe di giocarsela con quelli che offrono garanzie, senza addentrarsi in troppi esperimenti: Callejon, Milik e Insigne sono in vantaggio. Lozano è una scelta e lo è, nel caso stia meglio, anche Mertens. Ha ricominciato a starsene in gruppo e pensa sempre sia cosa buona e giusta avvicinare Hamsik e tentare di strappargli il record dei gol segnati in maglia azzurra.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. infodeg_5257949 - 1 mese fa

    Ancora Insigne. Rino “te fusse scurdato di Fabian? mi raccomando”

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy