Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Gattuso, il motivo del mancato rinnovo: aveva chiesto garanzie a De Laurentiis

(Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui motivi del mancato rinnovo di Rino Gattuso con il Napoli e sul suo rapporto con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. Gattuso, il motivo del mancato rinnovo Rino Gattuso è...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sui motivi del mancato rinnovo di Rino Gattuso con il Napoli e sul suo rapporto con il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.

Gattuso, il motivo del mancato rinnovo

 Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Rino Gattuso è una persona trasparente che vuole chiarezza. Per questo da tempo ha chiesto a De Laurentiis di dichiarare i suoi progetti, che saranno di ridimensionamento. E questo dipende da una crisi mondiale, che la proprietà intende fronteggiare così. Ed è un diritto dell’imprenditore. Che però non può poi scaricare ogni responsabilità su squadra e allenatore. Per questo il tecnico ha sfidato il suo presidente. Perché sente unita la squadra e non crede alle voci filtrate di esoneri. Nell’attesa di una risposta, Gattuso è concentrato sul lavoro e ieri ha dato una giornata libera ai suoi ragazzi, che da domani a fine febbraio scenderanno in campo nove volte in 29 giorni. Tirare il fiato e “staccare” serve più di un allenamento. Il tecnico azzurro fra i maestri ha sempre messo in testa Marcello Lippi, cioè il CT cui erano state chieste le dimissioni prima di partire per il Mondiale 2006. Che finì sappiamo come, creando un gruppo granitico. In cuor suo Gattuso vorrebbe ripetere una impresa simile. Alla fine ringraziando e salutando. Se ci riuscisse, per assurdo, il più contento sarebbe lo sfidato De Laurentiis.