Nella giornata di martedì Gennaro Gattuso ha subito due perdite importanti all'interno dello scacchiere difensivo del suo Napoli. L'infortunio di Koulibaly e la positività al Covid-19 di Maksimovic mettono il tecnico calabrese di fronte a problemi di carattere numerico ma anche tattico.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Repubblica – Gattuso prepara l’alternativa a Koulibaly per la costruzione dal basso
Nella giornata di martedì Gennaro Gattuso ha subito due perdite importanti all’interno dello scacchiere difensivo del suo Napoli. L’infortunio di Koulibaly e la positività al Covid-19 di Maksimovic mettono il tecnico calabrese di...
Gattuso punterà sulla versatilità di Fabian Ruiz contro lo Spezia
L'edizione odierna di Repubblica svela quali sono le alternative che il coach azzurro sta valutando per ovviare all'assenza di Kalidou Koulibaly nella costruzione dal basso. Sia Manolas che Rrahmani, che comporranno la coppia di centrali, non hanno l'impostazione del gioco come loro caratteristica. Per questo motivo sarà Fabian Ruiz a ricoprire questo ruolo, indietreggiando il suo raggio d'azione sulla linea difensiva. Inoltre Gattuso avrebbe pronta anche l'opzione del lancio lungo in direzione del centravanti. In questo modo Victor Osimhen potrà sfruttare al meglio i suoi centimetri e la sua velocità e, inoltre, tenere il pallone da centro-boa per far salire la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA