Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso e Insigne telefonano a De Laurentiis: “Il Napoli ha bisogno di te”

Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport, Rino Gattuso ha chiamato Aurelio De Laurentiis dal suo ufficio, insieme a Lorenzo Insigne

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ieri mattina, prima che iniziasse la seduta di allenamento, Rino Gattuso ha chiamato Aurelio De Laurentiis dal suo ufficio, insieme a Lorenzo Insigne. Il capitano ha augurato al presidente di ritornare in fretta tra di loro: "Il Napoli ha bisogno di te", gli hanno detto i due.

Gattuso e Insigne telefonano a De Laurentiis

 De Laurentiis e Insigne (Foto SSCN)

Il numero uno del club ha rassicurato entrambi e invitato il capitano a portare il saluto a tutta la squadra. C’è un protocollo sanitario che il presidente sta osservando tra le mura di casa, seguito da Raffaele Canonico, il medico sociale, che ne ha curato il trasferimento a Roma, e di un pool di medici del Policlinico Gemelli, gli stessi che ne hanno curato la polmonite nello scorso inverno. Ovviamente, tutte le persone che sono state a contatto vengono sottoposte a tampone. Esame obbligatorio anche per i dipendenti della struttura che ha ospitato il ritiro del Napoli, a Castel di Sangro. Giovedì mattina anche Gattuso, lo staff, i calciatori e tutto il personale sono stati sottoposti al tampone. L’esito è stato negativo per tutti, tanto che ieri pomeriggio, si è svolta anche l’amichevole col Pescara, al San Paolo. Partita che il presidente ha seguito da casa.