Gennaro Gattuso, neo tecnico del Napoli, quest'oggi si presenterà al San Paolo per la prima volta da allenatore subentrato a Carlo Ancelotti. C'è molta curiosità tra i tifosi, ma resta chiaro come i problemi avuti in passato sia di natura tattica e umana all'interno della società (multe). L'edizione odierna di Repubblica ne ha parlato poco fa.
rassegna
Gattuso con grinta e tattica: si riparte al San Paolo
Gennaro Gattuso, neo tecnico del Napoli, quest’oggi si presenterà al San Paolo per la prima volta da allenatore subentrato a Carlo Ancelotti. C’è molta curiosità tra i tifosi, ma resta chiaro come i problemi avuti in passato sia di...
Gattuso al San Paolo: tra grinta e tattica
Ancelotti ha pagato per tutti, restando stritolato anche dallo scontro frontale tra De Laurentiis e la squadra. Ora le due parti si sono un po’ riavvicinate, con il presidente che ha assistito addirittura ai bordi del campo agli ultimi allenamenti. Gattuso si è offerto nel ruolo di mediatore per trovare una soluzione alla vicenda delle multe, che potrebbe rientrare se il Napoli si rimetterà a vincere pure in campionato.
Al di là dell’aspetto psicologico, però, l’avvento del nuovo allenatore dovrà assicurare la svolta dal punto di vista tecnico. Il 4- 3- 3 restituisce un ruolo centrale a Insigne, che comporrà il tridente con Callejòn e Milik. Nel centrocampo a tre toccherà invece ad Allan fare da scudo davanti alla difesa, con Fabiàn e Zielinski che avranno maggiore margine d’azione ai lati del brasiliano. Il quartetto difensivo sarà invece confermato, con Mario Rui favorito nel ballottaggio di Hysaj. Più di una rivoluzione sembra una restaurazione, che dovrà essere completata sul mercato con l’arrivo di un regista. Ma intanto, nel "Ringhio Day", conta solo ritrovare la vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA