L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui malumori di Rino Gattuso nell'ultimo periodo. Sembra di essere dinnanzi ad una scolaresca con la puzza sotto al naso. Ragazzi cresciuti perdendosi nella bella società, persino irrispettosi verso se stessi e quella genialità che in alcuni di loro non appartiene né alle invenzioni e né all’esagerazione di questo tempo. Carlo Ancelotti, nel dicembre del 2019, è stato esonerato per quella sua signorilità, trasformata in un miserabile difetto. Il suo Napoli, imploso inaspettatamente, si sgretolò il 5 novembre, in una notte buia conclusa con l’epigrafe di ammutinamento.
rassegna
CdS – Gattuso, SOS a Giuntoli e De Laurentiis: è saltato il collegamento interno con il DS
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sui malumori di Rino Gattuso nell’ultimo periodo. Sembra di essere dinnanzi ad una scolaresca con la puzza sotto al naso. Ragazzi cresciuti perdendosi nella bella società,...
Gattuso, richiesta di aiuto a Giuntoli e De Laurentiis
Rino Gattuso, in 348 giorni, è invece esploso già almeno quattro volte. Passando dall’ira che l’accecò dopo la sconfitta con la Fiorentina, al rumore sordo dell’amico che strilla nello spogliatoio di Fiume. Fino alla strigliata in pubblico che ha concluso la notte di Ibra. E la sensazione che si percepisce da quelle urla è in un SOS che sembra voglia arrivare sino a Cristiano Giuntoli o magari a De Laurentiis, per dotarsi d’uno schermo protettivo del quale forse sente il bisogno. Stavolta, come nel novembre del 2019, è saltato il collegamento interno tra allenatore e DS. C’è un vuoto nelle funzioni che va colmato. Il resto l’ha fatto, a caldo, quella incapacità di assorbire il bruciore schiacciante della sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA