Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gattuso, urla a Ghoulam a Castel Volturno: “Non me ne frega niente di Mendes”. Il retroscena

CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 30:  Faouzi Ghoulam of Napoli during SSC Napoli Training Camp on August 30, 2020 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Quando Rino Gattuso dice di non guardare nessuno in faccia nel fissare le regole di uno spogliatoio. Non afferma un concetto vuoto, ma dimostra ogni giorno di metterlo in pratica e per questo all’interno dello spogliatoio alla lunga i suoi modi...

Domenico D'Ausilio

Quando Rino Gattuso dice di non guardare nessuno in faccia nel fissare le regole di uno spogliatoio. Non afferma un concetto vuoto, ma dimostra ogni giorno di metterlo in pratica e per questo all’interno dello spogliatoio alla lunga i suoi modi vengono recepiti e i giocatori imparano ad apprezzarlo ancor di più, oltre che per le capacità tecnico-tattiche. In ordine di tempo è di una settimana fa a Bologna, l’ultimo caso. Al sabato Faouzi Ghoulam e Mario Rui in qualche modo fanno arrivare al tecnico il loro disappunto per il fatto che Gattuso abbia scelto in questo periodo di far giocare Elseid Hysaj a sinistra, sulla fascia della quale algerino e portoghese si sentono proprietari. Un atteggiamento che non è piaciuto a Rino che ha affrontato a brutto muso i due mancini.

Retroscena Gattuso-Ghoulam a Castel Volturno

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La punizione questa volta è stata anche più “cattiva” di quanto capitato con Allan e Lozano: i giocatori sono stati comunque portati a Bologna e poi mandati in tribuna senza poter avere manco la speranza di entrare in corsa. Ghoulam ha come agente il super procuratore portoghese Jorge Mendes, che per inciso sarebbe lo stesso di Gattuso. Il quale all’interno del centro di Castel Volturno ha urlato forte chiaro: "Non me ne frega niente di Jorge". Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Non una rottura col suo agente, ma il portoghese sa benissimo di che pasta è fatto Rino e si guarda bene dal fare ingerenze.