Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Mattino – Gattuso studia le mosse per battere la Fiorentina

Fabian Ruiz (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Domenica alle ore 12:30 il Napoli affronterà una sfida fondamentale contro la Fiorentina per proseguire la sua rincorsa verso l’obiettivo Champions, con Gennaro Gattuso intenzionato a mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori per...

Enrico Esposito

Domenica alle ore 12:30 il Napoli affronterà una sfida fondamentale contro la Fiorentina per proseguire la sua rincorsa verso l'obiettivo Champions, con Gennaro Gattuso intenzionato a mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori per evitare distrazioni.

La ricetta giusta di Gattuso contro la Fiorentina

 (Getty Images)

L'edizione odierna de Il Mattino riferisce delle mosse alle quali sta lavorando Gennaro Gattuso dentro e fuori dal campo per preparare al meglio il suo Napoli nella fondamentale trasferta di Firenze. La scaramanzia intanto: come Ancelotti, anche il tecnico calabrese ha scelto di non alloggiare nel "maledetto" albergo del 2018, preferendone un altro a pochi passi. Per quanto riguarda il lavoro sul campo, l'allenatore sta invitando i calciatori a pensare solo a sé stessi e non ai risultato altrui. Sulla possibile formazione, dovrebbe esserci un solo cambio rispetto all'ultima partita, con Demme che riprenderà il suo posto a centrocampo a svantaggio di Bakayoko. In difesa a sinistra dovrebbe giocare ancora Hysaj, mentre Lozano è ancora preferito a Politano sul versante offensivo di destra. Tra i pali infine Meret resta favorito su Ospina.