rassegna

CdM – Gattuso recupera Demme e Koulibaly, Mertens non è ancora pronto

Kalidou Koulibaly (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui calciatori azzurri in attesa di ritornare a calcare i campi di gioco: Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Diego Demme. CLICCA QUI PER LA VICENDA MAKSIMOVIC Gattuso recupera Demme...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui calciatori azzurri in attesa di ritornare a calcare i campi di gioco: Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Diego Demme.

Gattuso recupera Demme e Koulibaly

 Diego Demme (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Mister Gattuso ieri ha festeggiato il suo quarantatreesimo compleanno con delle buone notizie: sono tornati in gruppo a Castel Volturno Demme e Koulibaly, entrambi pienamente recuperati. Non sono pronti per giocare dal primo minuto ma l’ex Lipsia a partita in corso può essere un’alternativa a centrocampo. Kalidou potrebbe trovare spazio nei minuti finali per ritrovare confidenza con il campo. Sarà il primo passo verso il rientro, da gestire contro Empoli e Fiorentina con la Supercoppa all’orizzonte. A Udine in panchina ci sarà anche Mertens ma non è ancora pronto, non ha svolto neanche un allenamento in gruppo con i compagni. Dries sta meglio, la sua presenza può essere utile anche fuori dal campo, poi contro Empoli e Fiorentina sarà pronto per dare il suo contributo. Rrahmani ha atteso il suo turno, totalizzando finora solo tre minuti nella trasferta di Cagliari, e oggi dovrebbe giocare per la prima volta da titolare al posto di Maksimovic, escluso dopo gli errori commessi nelle ultime gare.