L'orgoglio è la benzina che alimenta la macchina, ma non dite mai a Rino Gattuso che lui gioca il ruolo del benzinaio. Perché lui non trascina il gruppo, lui si sente parte del gruppo Napoli. Ci sta dentro, vive nell'ambiente, per certi versi è ancora un calciatore. "Tutti assieme siamo riusciti a risalire e arrivare fino a qui", dice. Non c'è mai enfasi nelle sue parole e Rino non cambia registro nelle ore che avvicinano alla gara con l'Inter che nel 2021 ha perso solamente una volta con la Sampdoria il 6 gennaio ed è reduce da undici vittorie consecutive. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Gattuso carica la squadra: “Tutti assieme siamo riusciti a risalire e arrivare fino a qui”
L’orgoglio è la benzina che alimenta la macchina, ma non dite mai a Rino Gattuso che lui gioca il ruolo del benzinaio. Perché lui non trascina il gruppo, lui si sente parte del gruppo Napoli. Ci sta dentro, vive nell’ambiente, per...
Gattuso carica la squadra in vista dell'Inter
A restare fuori tra i magnifici quattro (Lozano è squalificato) sarà Dries Mertens. Il belga partirà dalla panchina e in avanti toccherà a Victor Osimhen, con il polacco vertice alto del centrocampo a tre. Insomma, il dado è tratto e il Napoli che va all'assalto dell'Inter di Conte si affida sulla sinistra a Mario Rui (fuori Hysaj) mentre a far coppia con Koulibaly ci sarà Manolas. Insomma, Gattuso si affida al nigeriano, per la seconda volta consecutiva titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA