rassegna

Gattuso, sarà 4-3-3: provato il tridente Callejon-Mertens-Insigne

(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La Gazzetta dello Sport riporta le scelte del nuovo tecnico azzurro Gennaro Gattuso

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta le scelte di Gennaro Gattuso per il match contro il Parma dopo l'allenamento di ieri.

Gattuso, prove di 4-3-3

"Ieri per la prima volta Gattuso ha fatto delle prove di formazione. E trovano conferme le stesse parole dell’allenatore che aveva parlato di cambiamento di posizioni, senza stravolgimenti di uomini, E così se in difesa le conferme sulla linea a quattro e degli stessi uomini appariva abbastanza scontata (considerando anche infortuni e squalifiche) ecco a centrocampo Allan vertice basso con al suo fianco Fabian Ruiz e Piotr Zielinski. In attacco il tridente di partenza provato è stato Callejon-Milik-Insigne. Con successive prove che hanno coinvolto Lozano-Llorente-Mertens. Col belga che potrebbe tornare al suo vecchio ruolo di esterno, ma che resta pronto anche a subentrare da centravanti. Visto che il polacco Milik è reduce da un periodo di stop abbastanza lungo e si cerca di tenere sotto controllo la sua infiammazione all’addome".

Le parole del tecnico alla squadra

"Oggi Gattuso avrà la possibilità, dopo essersi confrontato col suo staff e con quello medico, di verificare ulteriormente le condizioni fisiche degli uomini su cui intende puntare. Al tempo stesso ha parlato chiaro alla squadra, che stasera andrà in ritiro per conoscere meglio il suo allenatore: nessuno deve sentirsi escluso per una panchina. Ci sono tante partite e ci sarà bisogno del massimo impegno di tutti".