rassegna

Gattuso in emergenza difensiva: col Sassuolo c’è Luperto. Le ultime

Napoli Sebastiano Luperto (Getty Images)

Gattuso deve fare i conti con l’emergenza in difesa. Il Napoli infatti contro il Parma ha perso Kalidou Koulibaly: l’infortunio lo terrà fuori fino al ritorno dalla sosta. L’edizione odierna de Il Mattino ha analizzato proprio...

Alessandro Silvano Davidde

Gattuso deve fare i conti con l'emergenza in difesa. Il Napoli infatti contro il Parma ha perso Kalidou Koulibaly: l'infortunio lo terrà fuori fino al ritorno dalla sosta. L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato proprio questo aspetto.

Gattuso deve fare i conti con l'emergenza difensiva

Contro i neroverdi di De Zerbi è allarme difesa per Gattuso. Di Lorenzo è l'unico certo del posto. Può giocare su entrambi i lati, se dovesse presentarsi ancora una volta la necessità di fronteggiare emergenze a sinistra. In tal caso, tornerebbe in campo Hysaj nella sua posizione naturale. Mario Rui contro il Parma è rimasto in campo novanta minuti: presente in fase di spinta, meno pratico nella fase difensiva. Da valutare il suo impiego domenica.

La buona partita di sabato sera vale la riconferma per Luperto, il giovane leccese che Ancelotti a tutti i costi volle trapiantare in prima squadra. Ha sostituito Koulibaly contro la squadra emiliana, coinvolto nella frittata generale quando ha abbandonato la posizione in cerca di gloria, lasciando l'area di rigore vuota e a disposizione di Gervinho. In marcatura è piaciuto e sarà lui ad affiancare Manolas al centro: il greco sta tornando sui livelli che gli competono, dovrà guidare la difesa perché l'unica alternativa rimasta, Maksimovic, resta indisponibile per squalifica. Domenica sera rivedremo Meret tra i pali: