rassegna

Gasperini, in ascesa le quotazioni del tecnico della Dea: cosa ha convinto ADL

gasperini Napoli
La difesa a 4 non è più un totem insuperasbile
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gasperini piace a De Laurentiis da almeno dieci anni, ma adesso potrebbe concretizzarsi il suo trasferimento a Napoli. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Con Gasperini la storia non è inifinita ma decennale, articolata, conclusa con il colpo di scena: anno 2011, Mazzarri è sull’uscio, pronto a dire addio, e De Laurentiis incontra il Gasp a casa sua, a Torino. È fatta: per un paio di giorni abbondanti si sente l’allenatore del Napoli fino a prova contraria. Che arriva: insieme con la pace, a sorpresa, con Walter. Arrivederci. A tardi: anno 2024, i giorni nostri, l’impresa della Dea ad Anfield con il Liverpool e tutto il fiume di pensieri mai sfioriti. Ah, ci sarebbe anche il 3-0 al Maradona di una ventina di giorni fa: Gasperini piace. Eccome: un profilo giusto per il Napoli, per le sue necessità di valorizzare il presente e lanciare il futuro. Per l’idea di calcio che prescinde dal modulo: si può essere offensivi, spettacolari e aggressivi anche con la difesa a tre. Attendere prego".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.