rassegna

Gasperini sorride, Koopmeiners è recuperato: le scelte del tecnico nerazzurro

koopmeiners gasperini
Sfida fondamentale per gli orobici che sono vivi su tre fronti
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'Atalanta di Gasperini tira un sospiro di sollievo per il recupero in extremis di Koopmeiners, mentre deve rinunciare a De Katelaere che alza bandiera bianca. La sfida col Napoli sarà la prima di un ciclo di ferro per gli orobici, che sono in corsa su tre fronti.

Gasparini recupera Koopmeiners

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L'ultima sfida del mese di marzo sarà il preludio a 28 giorni pieni d'impegni in cui la Dea si giocherà praticamente tutto: la doppia sfida con la Fiorentina che vale la finale di Coppa Italia, il quarto d'Europa League contro il Liverpool e cinque gare di campionato, fondamentali per piazzarsi nella posizione migliore (...) La trasferta di Napoli servirà dunque per dare una direzione ben precisa a quella che sarà la parte finale dell'ottava stagione targata Gasperini, uno dei nomi sondati da De Laurentiis per il dopo Calzona (...) Per quanto riguarda il campo l'allenatore degli orobici non avrà a disposizione Charles De Ketelaere - fermatosi a causa di postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro -, il belga verrà valutato per il match contro i viola. Recuperato invece Koopmeiners, l'olandese potrebbe però partire dalla panchina, con Pasalic pronto a piazzarsi tra le linee a supporto di Scamacca e Miranchuk. Lookman è il quarto uomo a disposizione per quanto riguarda il reparto offensivo, ma il nigeriano potrebbe essere sfruttato a gara in corso. Dubbio in difesa, con Djimsiti al momento favorito su Hien. Le certezze comunque non mancano, Gasp dovrà affidarsi ai propri punti fermi per ripartire di nuovo e affrontare il primo impegno: quando si parla d'Europa e di traguardi ogni dettaglio diventa vitale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.