Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia, il Napoli è svogliato e lento: in attacco si doveva fare di più. Le pagelle

Garcia union berlino napoli
I quotidiani nazionali "bacchettano" il tecnico azzurro al termine del match con l'Union Berlino
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli di Garcia vince contro l'Union Berlino, ma lo fa con una prestazione con molte ombre. Di seguito le pagelle dei quotidiani nazionali.

Corriere dello Sport    6Gol al primo tiro in porta. Al 20’ del secondo tempo: 65 minuti di sofferenza, con l’Union a giocare addosso ai suoi che non producono nulla. Poi, i suoi talenti danno un altro calcio ai fantasmi: è loro, la vittoria. È figlia dei lampi del talento. 
Gazzetta dello Sport    6I risultati gli danno ragione, ma come a Braga la squadra soffre un avversario non trascendentale. Si doveva e poteva far di più in attacco.
il Mattino                         5,5L'attesa per il primo tiro in porta del Napoli è qualcosa tra il mistico e il divino: arriva al 64' ed è gol. Meraviglie del calcio. Fino a quel momento, è un film dell'orrore lo spettacolo che va in scena. Il tecnico si ritrova tra le mani una squadra svogliata e lenta, con il centrocampo sempre in balia di quelli dell'Union, una difesa poco compatta. Cambia idea sul turnover e la squadra appare senza forze, lentissima anche nelle poche ripartenze. Nella ripresa trova la rete su invenzione di Kvara che raffredda la bramosia tedesca. Ma cercare un filo di logica nel gioco azzurro resta impresa impossibile anche dopo il vantaggio.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.