Il tecnico azzurro sta pensando ad una veste per l'attaccante arrivato la scorsa estate dal Sassuolo ritenuto tra i maggiori talenti italiani
Uno dei grandi investimenti del Napoli è stato Giacomo Raspadori considerato tra i maggiori talenti italiani della sua generazione. L'attaccante azzurro la scorsa stagione non ha trovato ampio spazio, ma si è sempre fatto trovare pronto risultando decisivo in Champions e campionato. Proprio per le sue qualità, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Rudi Garcia sta studiando un nuovo ruolo per lui. Infatti il tecnico vuole far esprimere al meglio il giocatore, dando nuove soluzioni. A seguire un estratto dell'articolo.
Garcia sta studiando un nuovo ruolo per Raspadori: gli indizi nelle amichevoli
—
"Qualcosa si è visto a Dimaro e qualcosa in più si è visto anche con l’Hatayspor, dove hanno giocato quasi tutti i titolari. E in quell’occasione Garcia ha mostrato pure il piano B azzurro, che dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Anguissa diga in mezzo al campo e Raspadori trequartista alle spalle di Osimhen. Prova forzata dall’assenza di Lobotka, che resta però il faro del Napoli. Così, tornando al 4-3-3 e al possibile undici titolare, ecco che Garcia sta studiando un nuovo ruolo proprio per Raspadori, il grande investimento dell’ultimo mercato. Raspa può fare il centravanti (come ieri col Girona) o il vice Kvara (ieri uscito dolorante e vistosamente fasciato: trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro), ma Garcia lo vorrebbe largo a destra nel tridente con Osimhen e Kvara, per un attacco micidiale. Con Raspa pronto ad accentrarsi come rifinitore e Anguissa a volare in sovrapposizione. Prove tecniche, per un nuovo Napoli".