Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia, nessuna promessa di gioco spettacolare: il tecnico ha una virtù precisa

garcia
Il francese non ha mai espresso il proposito di mettere in campo un calcio da fuochi d'artificio
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Rudi Garcia non ha mai elargito promesse di gioco spettacolare o accattivante, è un tecnico diverso, che mira alla concretezza più che alla bellezza e alla fluidità della manovra. Ma ha un pregio che rende forti le sue squadre. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Garcia non fa miracoli, non ha mai promesso il gioco più spettacolare del mondo, bada alla concretezza, non vende fumo ma sa come gestire, sa individuare i difetti di una squadra e pian piano sa trasformarli in pregi. Se il Napoli non vola, non è certo solo colpa sua: De Laurentiis lo ha messo sulla graticola dopo il ko con la Fiorentina (le parole pronunciate alla Luiss hanno pesato molto sul momento azzurro) ma poi ha fatto "mea culpa", ha capito che non ci sono alternative e si è tenuto stretto il suo tecnico".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.