Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia sorride per la vittoria di Verona, ma da migliorare la fase difensiva: il dato

Garcia
L'analisi de La Gazzetta dello Sport sulla retroguardia del Napoli, a Verona è emerso un dato negativo e preoccupante: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante il rilevante successo di Verona, Garcia deve necessariamente la fase difensiva del Napoli. Al Bentegodi, difatti, Meret ha salvato il risultato in più di un'occasione, ma il dato negativo riguarda le numerose conclusioni indirizzate nello specchio della porta dell'estremo difensore azzurro.

Garcia studia la fase difensiva del Napoli: il dato emerso a Verona

—  

Di seguito i dettagli svelati dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "I gol subiti sono una voce in cui il Napoli deve migliorare decisamente. Basta dire che nelle ultime tre gare stagionali disputate gli azzurri hanno subito ben sette reti e il portiere Alex Meret sinora ha finito solo tre partite in campionato imbattuto, subendo invece gol nelle altre otto fra campionato e Champions. Al di là di qualche errore individuale, che ci può stare sempre, deve migliorare l’intera fase difensiva, con una terza linea che ora, secondo le indicazioni del tecnico Garcia, si muove in maniera differente e deve abituarsi a rimanere più bassa ma comunque attiva. Con il Verona si è vinta la gara, nettamente e con merito, ma verso lo specchio della porta difeso da Meret sono stati indirizzati ben nove tiri".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.