Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Successo del Napoli, i campioni dilagano con il Lecce: il nuovo obiettivo di Garcia

Garcia
In seguito al successo straripante di ieri al Via del Mare, l'allenatore francese si è posto subito un nuovo obiettivo da raggiungere per i prossimi impegni della squadra: i dettagli svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Un successo rilevante all'insegna di un gioco rapido ed efficace con il quale i campioni d'Italia hanno strapazzato il Lecce al Via del Mare. Garcia sorride e guarda con fiducia non solo alla gara di Champions con il Real, ma anche alla prossima sfida di campionato con la Fiorentina. L'allenatore francese, difatti, ha un nuovo obiettivo da centrare.

Il Napoli è tornato, strapazzato il Lecce: ecco come ha vinto Garcia

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Miracolo, miracolo! E tra il serio e il faceto, dopo essere uscito dalla bolla, il Napoli è tornato: ha impiegato sei giorni per riemergere dalla cupa sera di Bologna, dai dissidi (pubblici) tra Osimhen e Garcia, da un calcio che non gli apparteneva appieno, dall’eco d’una polemica social, e l’ha fatto a modo suo, con l’eleganza e l’autorevolezza che rappresentano il poster della rinascita. «Ma noi avevamo fatto bene anche a Bologna, dove abbiamo sbagliato un rigore e colpito un palo. Ed abbiamo rifatto qui a Lecce quello che volevamo fare: giocare per vincere». Quando ormai pare che la luna di miele stia per ricominciare e il Napoli può specchiarsi in se stesso, nel suo passato, Rudi Garcia dimentica i tormenti esistenziali che pure ha vissuto, le difficoltà di vincere con la Lazio, con il Genoa e al «Dall’Ara», e sceglie nemici tra le ombre («forse non stavo simpatico ai media»): il calcio, scienza spesso esatta, ha risistemato il «suo» Napoli al centro del villaggio, l’ha addobbato di quel talento a cui è stato restituito ruolo e naturalezza, e si è adagiato tra le prime quattro, dove voleva stare, dove dovrebbe vivere a prescindere. «Ci è mancata la continuità. Io ho semplicemente dato sicurezza ai calciatori. Abbiamo conquistato due successi e ora inseguiamo la terza in campionato con la Fiorentina. A Lecce abbiamo anche gestito bene»". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.