Era il 22 settembre del 2013 e quella frase è rimasta impressa con firma a fuoco di Rudi Garcia non solo nella città eterna. Ma un po' nella mente dei tifosi di mezza Italia. L'attuale allenatore del Napoli si affidò ad un vecchio adagio transalpino (molto usato a Montbéliard, un paese ad Est della Francia, praticamente al confine con la Svizzera) per rimarcare l'importanza della vittoria nella stracittadina contro i cugini della Lazio in un momento particolare. Quello fu il quarto acuto consecutivo per la Roma di Rudi che collezionò poi altri sei successi, toccando il record di dieci vittorie consecutive e sfiorando quello di Spalletti (ancora imbattuto a quota 11 in riva al Tevere).
Facile immaginare che quella di stasera contro la Lazio del Comandante Sarri (ex attesissimo al Maradona) non sarà una partita come le altre per Garcia. E anche per i tifosi biancocelesti che non hanno mai dimenticato (digerito?) quell'espressione coincisa con la sconfitta nel derby della capitale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA