Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia cerca il suo Napoli e la sintesi di un lavoro perfetto: l’obiettivo del tecnico

garcia
Nonostante le vittorie nelle ultime uscite, la disfatta con il Real è stata motivo di riflessione per Garcia: l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato l'obiettivo del tecnico francese
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Numerose vittorie in un avvio di stagione contraddistinto anche da tante difficoltà. Rudi Garcia sta facendo di tutto per inculcare la propria mentalità nella testa dei calciatori allenati, è alla ricerca della sintesi di un lavoro perfetto per cavalcare l'onda del successo ed onorare il tricolore cucito sul petto.

Garcia cerca il suo Napoli: fissato l'obiettivo

—  

Le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Chi cerca, trova: e dopo nove partite, che messe assieme fanno 810 minuti (recuperi esclusi) ma anche 84 giorni di lavoro, Rudi Garcia sta inseguendo se stesso, la sintesi d’un lavoro che sta lì - a volte appaga, altre inquieta - e che va definito, completato, per abbellire il processo identitario. «Non è ancora il mio Napoli perché pur concedendo poco, essendo tra quelli che subiscono meno tiri, non riusciamo a concludere una gara con la porta inviolata, che pure aiuterebbe». La partita ideale, quella piena, è di sabato scorso, a Lecce: 0-4, e via sorridendo; oppure il 2-0 al Maradona con il Sassuolo, seconda di campionato, pare quasi una vita fa o semplicemente un caso; perché a Bologna, poi, nell’altra circostanza in cui Meret potè tornarsene a casa allegramente, almeno lui, lo 0-0 non fu sufficiente per saziarsi (ovviamente). Rudi Garcia sta scavando dentro se stesso per provare a scoprire tracce del Napoli che ha in testa, una squadra che fonda la propria natura (di chi ama correre in avanti) con quella del suo allenatore e non si tradisca invece indietreggiando (come sul gol di Bellingham); uomini che siano sempre reattivi, su quelle secondo palle così invitanti per talenti come Valverde, che spostano l’umore e anche il destino con una volée raccapricciante: «Non dovevamo lasciare spazio a Valverde. Alcuni dettagli vanno considerati al meglio contro queste grandi squadre»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.