Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli è quasi pronto, già tempo di bilanci per Garcia: croci e delizie della squadra

Garcia
Finito il ritiro in Abbruzzo, lo sguardo della squadra azzurra è rivolto alla prossima stagione: ecco gli aspetti positivi e negativi del nuovo Napoli sottolineati dall'edizione odierna de Il Mattino
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Terminato il secondo ritiro del Napoli a Castel di Sangro, è già tempo di bilanci per Garcia alla guida dei campioni d'Italia in carica. L'avvio della nuova stagione di Serie A è ormai prossima, la squadra azzurra è quasi pronta, alcuni calciatori sono cresciuti sotto diversi aspetti nella fase di pre-campionato. E l'edizione odierna de Il Mattino ha messo in luce gli aspetti positivi e negativi del nuovo Napoli di Rudi.

Il Napoli si prepara alla prossima stagione: croci e delizie della squadra

—  

Di seguito le parole del noto quotidiano italiano: "Il Napoli è (quasi) pronto. Nel senso che i test di questa tenuta dicono che tutto ruota attorno a quella coppia ben rodata delle meraviglie Kvara-Osimhen che ha scavato il solco in serie A lo scorso anno. E si prepara a farlo anche nella prossima stagione: il sentimento non si è interrotto, uno crea scompiglio, l'altro puro e segna anche. Con il georgiano che già pare a buon punto e il nigeriano (fin troppo distratto da sauditi, rinnovi e contratti vari) che sta per arrivarci. 


I più pronti, senza dubbio, Di Lorenzo (che leadership), Simeone (in forma straordinaria, segna a ogni tocco di palla) e Meret con il portiere che ha vissuto la sua prima estate non da precario, senza spade di Damocle o le incertezze sulla sua destinazione. E il risultato si è visto (il gol preso da metà campo dalla Spal non è stato una sua colpa). In crescita Lobotka, che con l'Apollon ha giocato finalmente in regia mentre quando è stato impiegato nella mediana a due (con l'Antalyaspor e l'Augsburg) con Elmas è stato uno spreco. L'abito su misura è il 4-3-3 e non c'è sarto che tenga, provare altro di questi tempi fa perdere tempo ed è inutile".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.