Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia, i quotidiani lo promuovono: missione compiuta. Partita vinta senza soffrire

Garcia, i quotidiani lo promuovono: missione compiuta. Partita vinta senza soffrire - immagine 1
Il tecnico azzurro è stato promosso dai quotidiani con una sufficienza piena per il risultato, ma non per il gioco.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il Napoli di Rudi Garcia vince ma non convince a Salerno nel derby campano. Il tecnico azzurro è stato promosso dai quotidiani con una sufficienza piena per il risultato, ma non per il gioco.

Garcia, le pagelle dei quotidiani

—  

Gazzetta dello Sport 6,5 - Missione compiuta: partita vinta senza soffrire e senza consumare troppe energie in vista dell'impegno di Champions. Però il Napoli rallenta troppo il ritmo e così chiude la gara solo nel finale.
Corriere dello Sport 6,5 - Interpreta il proprio calcio, che ha soprattutto espressione pratica. Per il divertimento, si è appena ad un quarto del campionato: c’è speranza.
Tuttosport 6,5 - Ha fatto ciò che doveva: vincere il derby contro una Salernitana in grande difficoltà. Il resto si vedrà.
Il Mattino 6,5 - Il suo Napoli si conferma squadra formato trasferta. Quarta vittoria lontano dal Maradona e quarto clean sheet in campionato. Intendiamoci, contro la Salernitana classifica alla mano - era un testa coda, ma la squadra non ha rischiato nulla e ha saputo capitalizzare al meglio le combinazioni del derby. Parte con il tridente e a metà ripresa cambia in corsa inserendo due pedine e modificando pure l'atteggiamento tattico. Le scelte lo premiano. Adesso serve soltanto continuità. Di gioco prima ancora che di risultati.
CalcioNapoli1926.it 6,5 - Approccio buono nel primo tempo, quello che il tecnico aveva chiesto. Il vantaggio quasi immediato ha permesso di gestire la gara senza correre particolari rischi. In fase di impostazione qualche sbavatura di troppo e poca rapidità nel trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Per il resto va apprezzata la solidità generale messa in campo con le scelte di formazione ed i cambi che sono stati totalmente azzeccati. Forse, la gara si poteva chiudere un po' prima, ma alla fine il risultato non è mai stato in discussione ed è quello che conta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.