Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia si aggrappa ai soliti undici, sostituzioni tardive e non incisive: l’analisi

garcia
Il tecnico non riesce a cambiare la gara in corsa, riflette troppo prima di sostituire i suoi uomini
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Garcia sta affrontando le partite della verità abbarbicandosi agli stessi uomini, applicando sostituzioni tardive o provando a non effettuarne. Questo non giova alla squadra. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Purtroppo i segnali di allarme che giungevano dalla ultima partita, ancorché vittoriosa, contro la Salernitana e dallo stesso pareggio con il Milan sembrano essere stati ignorati. Garcia sta affrontando queste gare, decisive per la sua panchina, abbarbicato a un undici blindato, a cui consegna una responsabilità eccessiva. Alle sostituzioni eccentriche e talvolta immotivate di inizio campionato è seguita la fase delle non sostituzioni, o delle sostituzioni tardive (...) La gestione della rosa in un modo così poco coerente, rispetto all’obiettivo di valorizzare il patrimonio sportivo, rischia di bruciare molte delle potenzialità presenti nello spogliatoio azzurro. C’è da chiedersi se sia ineluttabile assistere a una sofferenza collettiva che, cronicizzandosi e crescendo di intensità, rischia di tradursi in agonia".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.