Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Dalla Francia – Garcia saprà gestire l’ambiente di Napoli: ADL cederà soltanto Kim

Dalla Francia – Garcia saprà gestire l’ambiente di Napoli: ADL cederà soltanto Kim - immagine 1
Da L'Equipe il commento sull'ingaggio di Rudi Garcia da parte del Napoli, con la consapevolezza (o speranza) di cedere solo Kim
Mattia Fele
Mattia Fele Editorialista 

L'edizione odierna de L'Equipe commenta la scelta del Napoli di investire sull'ingaggio del tecnico Rudi Garcia, una conoscenza nota del calcio francese con più di 400 presenze in panchina in Ligue 1. Di seguito quanto si legge.

L'Equipe elogia Garcia

—  

"Garcia ha già trovato un lavoro, e non un lavoro qualsiasi: il Napoli ha appena vinto il terzo scudetto della sua storia e vuole continuare a vincere, e ha quindi scelto il francese. Allenare il Napoli è un lavoro particolare e piuttosto faticoso, in un clima sempre spumeggiante e in una città che vive per il suo club. Garcia non resterà sorpreso da questo fervore eccezionale, lui che ha allenato la Roma per due stagioni e mezzo, dove gli umori dei tifosi sono estremi e volatili" Con quale squadra? Questa è la sfida del calciomercato estivo: l'ottimo campionato realizzato ha messo in luce i giocatori e i napoletani sono molto ambiti sul mercato. Ma De Laurentiis non è tipo da farsi accecare dalle offerte e non ha nessuna intenzione di vendere tutti. Ha assicurato Garcia e chi gli è vicino durante le discussioni: il presidente vuole restare al vertice e vincere altri titoli. Sarà molto complicato trattenere Kim Min-jae, ma gli altri giocatori dovrebbero restare, segno dell'ambizione del club".