© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
(Getty Images)
Sebbene manchi ancora l'ufficialità, ad oggi il candidato principale per la panchina del Napoli è Christophe Galtier. Quest'ultimo starebbe trattando la buonuscita per separarsi dal Psg, ma il suo destino sarà a tinte azzurre. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna de Il Mattino, il tecnico francese avrebbe anche già chiesto ad un ex azzurro di entrare a far parte del proprio staff tecnico.
Di seguito i dettagli rivelati dal noto quotidiano italiano: "Il signor G. se preferito. Da qui non si scappa. Non è ancora un conto alla rovescia per l'annuncio, ma ieri tutte le indiscrezioni portano alla pista francese. Con Galtier che ha persino già chiesto la disponibilità a Faouzi Ghoulam di far parte del suo potenziale staff (il preparatore atletico resta Francesco Sinatti, confermato direttamente da De Laurentiis). Comunque, Galtier sta spicciando velocemente le pratiche per la risoluzione del contratto col Psg: intascherà una ricca buonuscita da 6 milioni di euro e poi deciderà.
Ovvio passare da Mbappé e Messi alla serie A non è una transizione semplice, ma con De Laurentiis i rapporti sono buoni da tempo e poi si ritrova tra le mani una delle top-8 della Champions. I benefici fiscali del Decreto crescita aiutano a mettere sul piatto un contratto da 5 milioni all'anno netti (sono 8 milioni lordi) più altri bonus legati al cammino in Champions. Insomma, è la pista più calda del momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA