Giovanni Galli, doppio ex di Milan e Napoli, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Repubblica, soffermandosi sul big match di San Siro, in programma domenica sera alle 20.45, Kvaratskhelia e Meret.
rassegna
Galli: “Kvaratskhelia colpo del Napoli, Meret è il migliore tecnicamente in Italia”
Galli su Milan-Napoli
"Bellissima. Milan e Napoli giocheranno per vincere. Non accetteranno di subire le iniziative avversarie. Vediamo chi riuscirà ad avere il predominio".
Su Kvaratskhelia e il mercato azzurro
"Non conoscevo benissimo Kvaratskhelia, lo ammetto. L’avevo visto giocare un paio di partite con la Georgia. È sicuramente un grande colpo. Il Napoli ha preso elementi funzionali e secondo me si è rinforzato. Eppure la società è andata avanti per la sua strada. Il Napoli sa operare bene. Credo che la squadra di Spalletti sia tra le candidate allo scudetto".
Su Raspadori
"Mi piace tanto. Il prototipo del calciatore moderno. Ha cultura calcistica, sa giocare al centro, sull’esterno e sa fare la seconda punta. Sta mandando messaggi importanti".
Su Meret
"Ho speso parole importanti su Alex, quando è stato acquistato dal Napoli. Lo ritengo il portiere più forte che c’è in Italia dal punto di vista tecnico. Gli è mancata quella che io definisco la “cazzimma” napoletana. Per un portiere è fondamentale. Adesso magari sentendosi titolare può liberarsi. Poi alle spalle ha un altro grande interprete del ruolo come Sirigu, che può aiutarlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA