Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sabato Frosinone-Napoli, Garcia prepara qualche novità: l’obiettivo del tecnico azzurro

Garcia napoli frosinone
Eredita un compito pesante: far dimenticare Spalletti e far innamorare il popolo partenopeo della sua squadra
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sabato riprenderà il campionato di Serie A del Napoli, impegnato in trasferta con il Frosinone, e Rudi Garcia ai microfoni di DAZN ha parlato della stagione che verrà e dei suoi propositi azzurri.

Sabato si riparte dal Frosinone, Garcia presenta il suo nuovo Napoli

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Osimhen è un trascinatore pazzesco: vuole vincere e trascina la squadra. Un po’ come Cristiano Ronaldo: quando vince è contentissimo, chiama la squadra, vuole fare la foto-ricordo. Mi piace, fa parte dei migliori al mondo come centravanti ed è bello vedere che un giocatore che potrebbe giocare solo la fase offensiva difende come un matto, pressa, torna indietro, aiuta (...) Quando arrivi in un ambiente vincente la cosa che ti aspetti è che ogni volta che provi a migliorare qualcosa dicano: ma l’anno scorso ha funzionato. Ora dobbiamo fare un ulteriore step e portare novità. Secondo me, per un gruppo è sempre interessante avere cose nuove, altrimenti ti annoi». E per non annoiarsi, ci sarà un Raspadori a tutto campo («può fare la mezzala, l’esterno, il trequartista e anche l’attaccante»); non obbligatoriamente il 4-3-3 («dobbiamo anche avere la capacità di giocare con due punte»); il solito Kvara («quando dribbla è bello da vedere») e un orizzonte alto («il Napoli l’anno prossimo deve giocare in Champions League, questa è la base»)". 


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.