rassegna

Formisano: “Con le nuove norme il San Paolo è più sicuro”

Formisano: “Con le nuove norme il San Paolo è più sicuro”

«La precipua applicazione del regolamento, e la graduazione delle eventuali sanzioni da parte degli organi competenti della questura, probabilmente richiederà del tempo per essere metabolizzato da tutti». Spiega Formisano, head of operations...

Salvatore Troise

«La precipua applicazione del regolamento, e la graduazione delle eventuali sanzioni da parte degli organi competenti della questura, probabilmente richiederà del tempo per essere metabolizzato da tutti». Spiega Formisano, head of operations del Napoli, consapevole del fatto che al momento la reazione da parte della tifoseria organizzata è quella di disertare sistematicamente le partite degli azzurri al San Paolo. «Alla lunga questa applicazione del regolamento renderà lo stadio un luogo più sicuro ed accogliente per tutti, senza per questo escludere nessuno».

Sono state complessivamente disposte 55 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dell’impianto sportivo. In particolare per l’occupazione delle vie di fuga e delle scale di emergenza (34), il possesso di stupefacenti (11), l’essersi arrampicati su una balaustra (7), la mancata corrispondenza dei dati anagrafici presenti sul biglietto (2), l’essersi posizionati in piedi sui sedili (1).

Il Mattino