rassegna

Boom Folorunsho, tra i migliori centrocampisti d’Europa per un fondamentale: il dato

folorunsho
al Napoli oggi sarebbe servito
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

In molti lo rimpiangono, perché Folorunsho con il Verona sta facendo cose strabilianti: a giugno tornerà a Napoli dal prestito e potrebbe dare una grossa mano agli azzurri in una stagione che dovrà far dimenticare la delusione di quella ancora in corso e che si avvia alla conclusione. Il centrocampista risulta tra i migliori d'Europa per un dato (che manca in casa azzurri).

Folorunsho, che boom col Verona!

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Folorunsho si gode la tournée americana con l'Italia, l'ha meritata dopo una stagione da leader a Verona. Ha già segnato quattro gol, dalla distanza è tra i migliori centrocampisti d'Europa, unisce potenza di tiro a fisicità, visione di gioco, capacità di legare i reparti. All'età di 26 anni ha raggiunto la piena maturità calcistica, ma molti già in passato avevano individuato indizi convincenti. Al Bari, sfiorando la Serie A persa solo ai playff, aveva segnato otto gol e ancora oggi lo ricordano con piacere. Servirà al Napoli la sua grinta, fisicità, duttilità. Sarebbe stato utile anche quest'anno, lo hanno pensato in molti, eppure l'Hellas è stata la vetrina ideale per imporsi da titolare in Serie A dimostrando tutte le sue qualità".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.