- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Attraverso un duro striscione, gli ultras del Napoli hanno attaccato le curve del Milan e dell'Inter: clicca per vedere la foto!
La Fiorentina ospiterà al Franchi il Napoli di Antonio Conte sabato 13 settembre. Per questioni legate alla sicurezza nello stadio la capienza massima del settore ospite è diminuita a 300 posti a sedere e questo ha scatenato una protesta del tifo organizzato. Ne parla un articolo de La Gazzetta dello Sport.
"Dovevano passare da 300 a 420, poi di colpo si è tornati indietro con la decisione e allora i rappresentanti di Curva A e Curva B hanno deciso di disertare la trasferta di Firenze. Ciò nonostante, sarà comunque sold out il settore ospiti, con almeno 300 tifosi napoletani in arrivo, anche dalla Campania visto che non c’è alcuna limitazione territoriale. L’avvicinamento al match di domani è stato comunque caotico: tra le due tifoserie il rapporto è teso da un po’ e negli ultimi anni c’è stata anche qualche scaramuccia tra pubblico e tecnici azzurri – vedi lite con Spalletti – e nella passata stagione un po’ di tensione tra steward e alcuni giornalisti napoletani. La speranza è che stavolta tutto fili liscio, che si torna a parlare soltanto di calcio. E che alla fine sia soltanto il campo ad avere davvero l’ultima parola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA