Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Fiorentina-Napoli, la moviola: corretta la decisione di concedere il rigore agli azzurri

Rosario Abisso (Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza gli episodi da moviola di Fiorentina-Napoli. Secondo la Rosea, è corretta la decisione del direttore di gara Rosario Abisso di concedere il calcio di rigore agli azzurri per fallo su...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza gli episodi da moviola di Fiorentina-Napoli. Secondo la Rosea, è corretta la decisione del direttore di gara Rosario Abisso di concedere il calcio di rigore agli azzurri per fallo su Amir Rrahmani attraverso la visione delle immagini al VAR.

Fiorentina-Napoli, la moviola della Gazzetta dello Sport

 Il fallo da rigore su Amir Rrahmani

Tutto sommato discreta la direzione di Rosario Abisso in una partita agonisticamente accesa, forse poi del previsto. Al 13esimo è giusto l’annullamento del gol di testa di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo è in chiara posizione di fuorigioco. Al 47esimo proteste del Napoli per un fallo di Franck Ribery (già ammonito) su Piotr Zielinski. Fischio senza cartellino del direttore di gara, decisione che convince. Così come al 52esimo appare corretta la decisione di concedere il rigore al Napoli al 54esimo: la trattenuta di Nikola Milenkovic su Amir Rrahmani per la quale il VAR Sacchi sollecita la review c’è e la maglia si allunga vistosamente. I Viola protestano e ne fa le spese Bartlomiej Dragowski espulso dalla panchina, graziato invece Milenkovic che, già ammonito, avrebbe potuto ricevere il secondo giallo.