00:50 min
calcionapoli1926 rassegna L’Italia unisce, Fiorentina-Napoli divide: Kean e Politano di nuovo nemici – Mattino

rassegna

L’Italia unisce, Fiorentina-Napoli divide: Kean e Politano di nuovo nemici – Mattino

Francesco Giovinazzo
Due amici, due compagni, due protagonisti azzurri: Kean e Politano tornano a sfidarsi in Serie A nel match tra Fiorentina e Napoli

L’Italia li unisce, il campionato li divide. Kean e Politano, compagni in Nazionale e colonne dell’attacco azzurro, si ritrovano di nuovo rivali sul campo di Serie A. Sabato, Fiorentina e Napoli li metteranno faccia a faccia in una sfida che potrebbe già emettere i primi verdetti della stagione. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna de Il Mattino.

Fiorentina-Napoli, Kean e Politano: da compagni di Nazionale a rivali di campionato

—  

"Ora, uno contro l’altro. L’Italia li unisce, Fiorentina-Napoli e il campionato dividono. Due ragazzi che sono compagni in Nazionale e sono praticamente le colonne dell’attacco azzurro, sia pure con ruoli e compiti assai differenti. Ma sabato tornano rivali, nel solco profondo di una sfida che già può emettere i primi verdetti in questo avvio di stagione. Ma pure amici, compagni d'avventura e sentimento, perché la rinascita dell’Italia di Gattuso può avvenire solo se si fa parte di un gruppo compatto. Come quello che a Coverciano, in pochi giorni, Ringhio ha provato a costruire. Simili, infine, per lo stile sempre pulito non solo col pallone tra i piedi ma con le parole, i gesti. Due giocatori di cui andare fieri e infatti possono diventare due bandiere. Due persone che ogni tifoso anche avversario vorrebbe con sé. Da ammirare, e un poco da invidiare. Kean e Politano hanno tenuto a galla l’Italia a Debrecen, segnando tre gol nei momenti in cui la collina del disonore era a due passi. Ora si ritrovano avversari. Ovvio, Moise è più portato all’attacco, alla ricerca costante del gol, Matteo alla costruzione della manovra, al guizzo e la cross".