00:33 min

rassegna

CdS – Fiorentina-Napoli, uno o due cambi per Gattuso rispetto all’Udinese

Domenico D'Ausilio

Domenica alle 12.30, il Napoli affronterà la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Gli azzurri sono tornati ieri in campo per cominciare a preparare la corsa al penultimo ostacolo verso la Champions. Dopo il giorno di riposo concesso da Gattuso...

Domenica alle 12.30, il Napoli affronterà la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Gli azzurri sono tornati ieri in campo per cominciare a preparare la corsa al penultimo ostacolo verso la Champions. Dopo il giorno di riposo concesso da Gattuso in coda alla vittoria con l'Udinese, la squadra ha sostenuto al centro sportivo di Castel Volturno una seduta mista, atletica e tecnico-tattica, conclusa con una partitella a campo ridotto. I soli assenti, annunciati per altro: Koulibaly e Maksimovic.

Fiorentina-Napoli, uno o due cambi per Gattuso rispetto all'Udinese

Koulibaly, già fuori nelle ultime due partite per il problema al polpaccio della gamba destra rimediato con il Cagliari, si è limitato a un ciclo di terapie e a una sessione di lavoro in palestra. Dunque, salterà anche la trasferta di Firenze. Nikola il serbo, positivo al Covid-19, è invece in attesa di nuovo tampone. Per quel che riguarda la formazione, fermo restando il dubbio perenne in porta tra Meret e Ospina, la linea difensiva a quattro dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e Hysaj. A centrocampo, al fianco di Fabian, tornerà Demme al posto di Bakayoko. Tris di trequartisti con Lozano, Zielinski e Insigne, con Osimhen a recitare da centravanti. Rispetto all'Udinese, insomma, i cambi dovrebbero essere uno o al massimo due se Gattuso rilancerà Ospina.