Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdS – Fiorentina-Napoli, Demme si riprende il centrocampo: tra i pali fiducia a Meret

Diego Demme (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte del tecnico del Napoli, Rino Gattuso, per la sfida di domani alle 12.30 contro la Fiorentina. LE QUOTE DI FIORENTINA-NAPOLI Fiorentina-Napoli, Demme si riprende il...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte del tecnico del Napoli, Rino Gattuso, per la sfida di domani alle 12.30 contro la Fiorentina.

Fiorentina-Napoli, Demme si riprende il centrocampo

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In questo spartitraffico, tra Firenze e la Champions, c’è bisogno di ordine, d’un uomo che sappia indicare la strada giusta. La prima a destra nasconde le insidie di una curva indomabile con le marce alte, che però servono. Perché ormai è vietato rallentare e Diego Demme sa come si fa a convivere con il caos. In una partita c’è una botta di vita, una cinquantina di milioni di euro e pure il prestigio di poter vivere notti magiche. Il Napoli riparte da Demme, uno dei cervelli, la razione di materia grigia, quello che con Fabian Ruiz condivide le responsabilità d’un timoniere. In questa squadra multitasking, in cui ognuno sa fare varie cose, Insigne e Lozano resteranno gli esterni, a loro toccherà attaccare e poi risistemare la linea del centrocampo, Zielinski si aggirerà nella cosiddetta terra di nessuno che poi è la sua, e il resto non varierà di un centimetro. Il dubbio, percettibile da quando è ricomparso in gruppo Ospina, è tra i pali ma Meret pare destinato a chiudere la porta.