Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Festa scudetto Napoli, le ipotesi: piazze chiuse e possibile evento al Maradona

napoli tricolore scudetto
La Repubblica si focalizza sull'organizzazione della festa scudetto a Napoli, domani in prefettura prevista nuova riunione tecnica

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de La Repubblica si focalizza sull'organizzazione della festa scudetto a Napoli. Domani in prefettura è prevista una nuova riunione tecnica. Il prefetto Claudio Palomba riceverà questura, Comune e Calcio Napoli per fare un punto più preciso su come organizzare la festa di fine campionato.

Festa scudetto Napoli, le ipotesi al vaglio

—  

Resta l’idea di dividerla per più piazze, contingentate per motivi di sicurezza. Ma prende corpo la possibilità che accanto ai festeggiamenti in strada si organizzi un evento nello stadio Maradona. Va ancora definito, inoltre, il percorso del bus scoperto. Se il 4 giugno, ultimo turno della serie A, si potranno gestire piazze e caroselli, completamente diversa è la storia per il giorno della “matematica”, quando l’aritmetica sancirà la vittoria del Napoli nel campionato. La città sarà invasa da cortei di auto e scooter e le strade del centro si popoleranno di tifosi in delirio. In questi casi le misure di sicurezza prevedono lo schieramento di forze dell’ordine nei punti critici, ma si sta ragionando anche sul far scattare in caso di necessità chiusure di piazze e strade per evitare rischiosi affollamenti che diventerebbero poi ingestibili.