Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Festa scudetto, maxi schermi nelle piazze: nuovi fondi per la celebrazione. Il piano

Festa scudetto
L'organizzazione del Comune di Napoli e del presidente De Laurentiis per celebrare la festa scudetto: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Questa domenica andrà in scena al Maradona la partita entusiasmante tra Napoli e Sampdoria, valida per l'ultimo turno del campionato di Serie A. Gli azzurri si sono già laureati campioni d'Italia, ma al termine della gara festeggeranno nuovamente il tricolore. Alcuni maxi schermo saranno installati in alcune piazze della città; saranno stanziati, inoltre, alcuni fondi dal Comune campano per celebrare lo scudetto nel migliore dei modi.

Festa scudetto, l'organizzazione del Napoli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Mattino: "A poco più 100 ore dalle festa scudetto iniziano a delinearsi concretamente sia l'organizzazione da un punto di vista amministrativo, che per il profilo dello spettacolo che sta in capo al patron Aurelio De Laurentiis. Dunque a Napoli ci saranno tre maxi schermi in tre piazze e ben 16 comuni dell'area Metropolitana hanno chiesto di averne almeno uno a disposizione per festeggiare in strada lo scudetto del Napoli.


Il Comune su Napoli ha stanziato 450mila euro per le strutture. La Città metropolitana 350mila per 16 comuni in totale fanno 800mila euro. La Regione ha confermato dal canto suo la cifra di un milione per supportare la manifestazione» che la Ssc Napoli «vorrà organizzare per celebrare la grande vittoria sportiva conseguita, la cui trasmissione televisiva costituirà un'importante iniziativa di valorizzazione del territorio e di tutta la comunità campana»".